IL BLOG STA PRENDENDO FORMA, INIZIA AD ESSERE PIACEVOLE... ALLORA, DIREI CHE E' ORA DI INIZIARE AD OSSERVARE L'ESCURSIONE DEL 3 GIUGNO SUL...
GRIGNONE DI LECCO!!!!
GRIGNONE DI LECCO!!!!
Partenza da Varese alle 06.00 circa, con meta Cainallo (sopra Varenna-Esino). Dopo due lunghe ore di macchina, eccoci arrivare in questo sperduto paesino, dove inizia un'avventura fantastica!!!!
Partiamo dalla vetta, che rende bene l'idea di dove siamo andati a finire... Nientemeno che... Sopra due metri di neve, e siamo al 3 di giugno!!!!
Ma ora procediamo con ordine: qui siamo a circa un'ora di cammino, e stiamo per giungere ad un alpeggio vicino al Rif. Bogani, oggi chiuso visto che la stagione estiva ancora non è avviata... Ma li... ci sono delle chiazze di neve. Stefano che dici, abbiamo fatto bene a portare i ramponi????
MMMHHHH.... mi sa di si... Guarda qua, a quota 1800 già c'è un sacco di neve! E vai, che iniziamo ad agganciare i ramponi agli scarponi!!!!!!!!!
Eccoci al Brioschi, a 2410 metri!!! Ci arriviamo dopo circa 2h45, anche se l'ultima mezz'ora è stata sfiancante.... Tutto sulla neve, con pendenze di tutto rispetto!!!!
Stefano, ricordi? la Grignetta!!! Qui abbiamo affrontato una fantastica via ferrata, la Direttissima, ed è stata un'esperienza magnifica!
Insomma, è stata una camminata magnifica. Ecco qualche dato:
Disl. 980 mt; durata: 5h30'; attrezzatura; scarponi, ramponi.
Questa è stata la prima camminata del 2009, come inizio non è stato niente male.
Nessun commento:
Posta un commento